Storia



Da una crescente domanda di mercato per prodotti in grado di coniugare tecnologia e rispetto dell’ambiente, muove i primi passi plasticWOOD.it. Ben presto si afferma quale azienda di spessore nella realizzazione di materiali compositi con fibre naturali dalle modalità e caratteristiche del tutto innovative. Materiali volti alla produzione sia di profili estrusi per varie soluzioni architettoniche in outdoor sia di compound di ultima generazione per il mondo dello stampaggio ad iniezione ed estrusione.

La produzione degli estrusi abbraccia una vasta gamma di profili plus dedicati a diverse applicazioni finali. Si presentano come interessante e valida alternativa ai materiali tradizionali, raggiungendo standard qualitativi di elevato pregio e di singolare contenuto tecnico.

Sviluppiamo prodotti in materiale ecosostenibile e dall’elevata resistenza. Il legno composito (WPC - Wood Plastic Composite) infatti, grazie alle peculiari caratteristiche intrinseche, è ideale per diverse soluzioni in esterno quali decking, rivestimenti a parete, frangisole, complementi d’arredo e molto altro.

L’intero ciclo produttivo, dalla materia prima al prodotto finito, è sviluppato nel nostro stabilimento. Garantiamo una produzione di qualità dal compound all’estruso, interamente made in Italy.

La produzione per l’universo dello stampaggio ad iniezione include poi varie tipologie di compound diversificate a seconda delle caratteristiche tecniche ed estetiche richieste. La mission è quella di realizzare prodotti in grado di offrire soluzioni che realizzino, con impegno continuo, un innovativo sodalizio tra rispetto della natura e progresso tecnologico. L'intero progetto aziendale è volto a creare un'eccellente partnership con i propri clienti tramite un efficiente supporto sia a livello tecnico che di customer service.

Scarica la nostra Brochure

Il Gruppo