Hotel Mec Paestum

Acanfora Hotels & Resorts _ Hotel Mec Paestum

L’Hotel Mec Paestum offre ai suoi clienti un luogo incantevole a stretto contatto con la natura circostante, sito a pochi metri dal mare e circondato da una folta vegetazione… un luogo dalle mille prospettive!

Il progetto di riqualificazione, a cura dell'arch. Domenico Maria Manzione, titolare di Ghelostudio Architettura, ha preso forma attraverso scelte funzionali ed estetiche che hanno mirato alla sinergia tra il “costruito” e “l'ambiente”. Per tale motivo nella scelta dei materiali entra in scena l’utilizzo del legno compositoplasticWOOD, realizzato dall’omonima azienda produttrice di Verona.

La superficie complessiva dell’intervento è di circa mq 1.000, gran parte realizzata con i profili plasticWOOD. Parliamo di mq 400 destinati alla realizzazione di salotti esterni, terrazzi esclusivi, percorsi, quinte scenografiche e coperture a sbalzo.

I prodotti utilizzati sono versatili, resistenti e semplici da posare. Il valore aggiunto consiste nella capacità di restituire la naturalezza del legno con una formula tecnologicamente avanzata.

Per le pavimentazioni è stato utilizzato il profilo plusDECK 140x25, finitura decking centorighe color tabacco by plasticWOOD, scelta che garantisce resistenza e durabilità. I rivestimenti sono realizzati con un profilo più leggero, il plusWALL 120x10, finitura deking millerighe.

L’eleganza e la semplicità di questi prodotti hanno consentito l'integrazione perfetta del progetto nel contesto esistente. Già nel 2013, il profilo plusDECK 200X21 era stato utilizzato per la realizzazione della pavimentazione a bordo piscina.

PlasticWOOD eleganza e semplicità firmata Made in Italy.