Struttura turistico alberghiera - Tortoreto

Un progetto di riqualificazione made in Italy

Il progetto di riqualificazione è stato curato e seguito dallo studio Crocetti di Teramo e in particolare dall’architetto Paolo Crocetti e dal geometra Antonio Crocetti.

Tale progetto, rientra nel programma di riqualificazione della struttura turistico alberghiera Welcome Riviera d’Abruzzo, già intrapresa da alcuni anni dalla società proprietaria con la finalità di migliorare l’offerta dei servizi turistici.

In questo caso si è cercato di limitare al minimo gli interventi sugli edifici esistenti operando principalmente sull’involucro e sugli spazi esterni tenendo in considerazione la particolare location dell’intervento.

E’ stato perciò ricreato un nuovo involucro da sovrapporre all’esistente in maniera tale da generare una struttura architettonica differente, sia a livello volumetrico-percettivo che materico.

Sia il nuovo involucro che la pavimentazione circostante, sono stati realizzati con i materiali forniti da plasticWOOD. Tale scelta è motivata per queste ragioni:
- possibilità di utilizzare un materiale da posare in opera completamente a secco sia in verticale che in orizzontale, dotato anche di una notevole flessibilità nella scelta della posa in opera (vuoto pieno – pareti verticali);
- l’aspetto estetico che si adatta alla scelta progettuale del rinnovamento materico;
- la garanzia del MADE IN ITALY.

plasticWOOD: why not? Eleganza, semplicità e garanzia in un unico profilo!