Pontile - Murrano Mare

Geometria, eleganza, innovazione e una vista mozzafiato

Palazzo Murrano, guest house del XIX secolo, sorge a pochi metri dal mare, nella piazza principale dell’antico borgo di Marina Aequa a Seiano, porto principale di Vico Equense.

La struttura unisce il confort dei moderni servizi alla tradizione italiana, per offrire ai suoi ospiti un soggiorno di benessere in una delle più incantevoli insenature della costa Sorrentina. Un luogo elegante dove architettura e natura narrano una storia popolata da eroi e marinai. Fra i numerosi servizi Palazzo Murrano, dispone di un molo privato che si protrae per 100 metri fra le acque del mare.

L’intero progetto esecutivo-costruttivo è stato studiato nei minimi dettagli dall’architetto Ussorio, titolare della UGI S.r.l. ditta realizzatrice del lavoro.

Il profilo utilizzato per la ristrutturazione è il profilo plusDECK 200X38 color perla by plasticWOOD. Le nostre doghe sono state la soluzione perfetta per rivestire questo strepitoso progetto.

La struttura di circa 110mq con il relativo peso di 60.000 kg, è composta da tre aree principali: la prima è la passarella a sagoma rettilinea, che a mezzo delle due rampe di scale, permette l’accesso alla piattaforma. Quest’ultima, che coincide con la seconda area, ha una sagoma trapezoidale ed ingloba numerosi servizi tra cui una rinomata area bar. Sono inoltre state progettate due ampie scale motorizzate che permettono la discesa al mare. La piattaforma termina con una piazza a forma decagonale, ossia la terza area, nella quale si trova il faro di segnalazione e da dove è possibile ammirare una vista mozzafiato.

La struttura di carpenteria metallica, zincata a caldo e bullonata, è installata direttamente su scogli grazie a punti di ancoraggio scelti ad hoc per tale funzione. Particolari smalti marini sono stati utilizzati per proteggere la sotto-struttura dall’azione corrosiva della salsedine.

I profili plasticWOOD, rigorosamente MADE in ITALY, sono caratterizzati da un elevato livello di resistenza all’azione di agenti atmosferici e alla corrosione salina. Estremamente versatili, si adattano con eleganza a qualsiasi stile architettonico, rievocando la bellezza del legno naturale ma diminuendo tempi e costi di manutenzione.

Il loro segreto?

La combinazione perfetta tra farina di legno e materiale termoplastico, un vero prodotto hi-tech studiato e realizzato direttamente nei nostri laboratori.