Piattaforma pedonale - Collegno

Rinnovo di una piattaforma pedonale con plasticWOOD

Oggi vogliamo parlarvi del rifacimento del piano di calpestio di una piattaforma pedonale.

Sand, un nostro cliente di Torino, è intervenuto con la rimozione del legno esistente, la creazione di una nuova sottostruttura di sostegno e il fissaggio del decking in legno composito plasticWOOD.

E’ stata scelta questa soluzione perchè il WPC, Wood Plastic Composite, è un materiale innovativo, funzionale e duraturo nel tempo in esterno. Il composto di farina di legno e materiale termoplastico è infatti il perfetto connubio tra natura e tecnologia.

A livello tecnico si è optato per il profilo 200x38 mm, rinforzato internamente con profilati metallici nei punti di maggiore sollecitazione. A completare la sicurezza è poi anche la finitura antiscivolo.

Aspetto equiparabile al legno nobile, maggiore resistenza agli agenti atmosferici, nessuna scheggia ed inoltre riciclabile al 100% all’interno del ciclo produttivo. Nella sostituzione di un decking in legno perché non optare per questa soluzione ecosostenibile e che allo stesso tempo abbatte i tempi e costi di manutenzione? Cosa ne pensate?

Siamo orgogliosi che il nostro cliente ci confermi di aver fatto una scelta di ottima qualità, utilizzando i prodotti plasticWOOD 100% Made in Italy.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni riguardo le soluzioni per decking o rivestimenti parete.