19
aprile
2018

La filosofia di una "Nuova Vita" e di un "Mondo Più Green"

La filosofia di plasticWOOD consiste nel credere in un mondo green, cerca infatti, chi come lei, condivide questo concept realizzando per il mercato prodotti nuovi, duttili ed ecosostenibili.

Farina di abete, proveniente da scarti di prima lavorazione del legno e materiale termoplastico vergine, sono le materie prime usate per la realizzazione di questo prodotto hi-tech.

La nascita di questa collaborazione, afferma la signora Romanini, è dettata dalla consapevolezza di lavorare materiali di alta qualità e di poter condividere con l'azienda veronese la progettazione e passione per prodotti innovativi..

Simply Box ne è un esempio, eco-friendly in quanto derivato da fonti rinnovabili vegetali, 100% riciclabile all'interno della propria catena di distribuzione, rappresenta un'alternativa concreta alle plastiche tradizionali diminuendo l'impatto ambientale.

E' un prodotto 100% Made in Italy, il suo look è di incredibile versatilita': può essere un gadget, una bomboniera, un cestino da tavola, un accessorio per la ristorazione e molto altro ancora.

Durante la lavorazione dei materiali le immissioni di CO2 nell'ambiente sono limitate. Simply Box non contiene sostanze pericolose per la salute, per la quale esistono limiti di esposizione, riconosciuti, come previsto, dalle direttive 1999/45/ce  e  67548/ce e successive modificazioni.

Per ogni progetto piccolo o grande che sia esiste una filosofia di pensiero.

Alla base della realizzazione di Simply Box c'è una filosofia rivolta al recupero dei materiali di scarto derivanti da fonti rinnovabili per poterli poi recuperare e farli diventare una "nuova vita".
Torna alle news