22
gennaio
2018

Non solo profili: LA RIVOLUZIONE DEL LEGNO

plasticWOOD ha deciso di puntare sul compound green. Si tratta di una linea di composti plastica-legno (WPC), costituiti da una matrice termoplastica a base di poliolefinica caricata fino al 60 per cento con farine vegetali, sviluppata per lo stampaggio a iniezione. Crediamo in un mondo più verde, per tale ragione, proponiamo prodotti duttili, innovativi ed ecosostenibili.

Il sistema di produzione e gli impianti che abbiamo installato sono stati progettati con il preciso obiettivo di ottenere la massima flessibilità nel compound sia per estrusione che per lo stampaggio. Il business strategy, da noi adottato, include entrambi i settori fin dall’inizio.

I nostri compound differiscono sia per le caratteristiche tecniche sia per quelle estetiche. I prodotti in WPC hanno il “sapore” del legno pur non presentandone gli inconvenienti: sono particolarmente apprezzati per la resistenza e per la capacità di conservare le proprietà meccaniche nel tempo.

Numerosi sono i prodotti stampati: differenti pesi, misure, finiture. Possiamo avere la soluzione per ogni necessità. Il nostro obiettivo è realizzare nuovi articoli in grado di coinvolgere il tatto con sensazioni completamente diverse dai termoplastici usuali.

La possibilità di ottenere differenti colori aggiungendo masterbatch, è la chiave che permette al designer di sentirsi libero di esprimere la propria creatività.

Scopri l’innovazione del compound plasticWOOD
Torna alle news