Compound

Cosa proponiamo?

E’ stato studiato e realizzato con la finalità principale di consentire l’ottenimento di prodotti finiti con caratteristiche differenti dai materiali termoplastici tradizionali, sia per estetica che per sensazioni tattili, e processabile con le stesse tecnologie sia per estrusione che per stampaggio ad iniezione.

Crediamo in un mondo più verde. Cerchiamo chi, come noi, condivide questo concept creando per il mercato prodotti innovativi, duttili ed ecosostenibili. A questo scopo abbiamo sposato fibre naturali con polimeri termoplastici, creando compound unici nel loro genere. Per noi produrre vuol dire dare nuove soluzioni nel rispetto dell’ambiente.

I vantaggi dei componenti

Stampaggio ad iniezione o processi di estrusione non fa differenza: i compound si adattano alle vostre tecnologie già in uso per i termoplastici tradizionali. Ed inoltre, a differenza dei compositi con cariche minerali, minimizzano l’usura degli impianti. In questo modo, per i vostri nuovi successi non serve un nuovo assetto produttivo, ma solo l’intuito di precorrere oggi la strada che molti potranno percorrere soltanto domani.

plasticWOOD si differenzia per:

  • Unicità: la presenza di un’importante % di farina di legno e/o di altre fibre naturali conferisce una profumazione e un’estetica unica rispetto ai prodotti realizzanti interamente in materiale termoplastico.
  • Processabilità: minima usura dei macchinari, diversamente da quella causata dall’utilizzo di materiali compositi con cariche minerali.
  • Ecosostenibilità: la presenza di fibre vegetali, per la gran parte provenienti dal residuo di lavorazioni industriali, garantisce un apporto di materia prima da fonti rinnovabili.
  • Custom made: i nostri laboratori di ricerca interni consentono di ampliare l’offerta delle tipologie disponibili, modulabili in base alle peculiari richieste del cliente.
  • Colorazione: possiamo ottenere differenti colorazioni.
  • Food contact: idoneità al contatto alimentare.
  • Costi: allineati a quelli dei principali termopolimeri.




Che forma ha l'innovazione? Quella che volete!

I nostri compound si diversificano per le caratteristiche tecniche ed estetiche che conferiscono al prodotto finito, rendendo possibile lo stampaggio di qualsiasi tipo di oggetto, arredo, complemento, etc.
Varie granulometrie, diverse percentuali di farina di legno e diverse fluidità: saper dosare gli ingredienti giusti è il nostro segreto per farvi realizzare prodotti dalle sensazioni tattili e estetiche alternative ai termoplastici tradizionali.