compound

Caratteristiche

E’ stato studiato e realizzato con la finalità principale di consentire l’ottenimento di prodotti finiti con caratteristiche differenti dai materiali termoplastici tradizionali, sia per estetica che per sensazioni tattili, e processabile con le stesse tecnologie sia per estrusione che per stampaggio ad iniezione.

Ulteriori caratteristiche salienti, che differenziano il compound da un tradizionale prodotto termoplastico, sono:
  • Unicità: la presenza di un’importante % di farina di legno e/o di altre fibre naturali conferisce una profumazione e un’estetica unica rispetto ai prodotti realizzanti interamente in materiale termoplastico.
  • Processabilità: minima usura dei macchinari, diversamente da quella causata dall’utilizzo di materiali compositi con cariche minerali.
  • Ecosostenibilità: la presenza di fibre vegetali, per la gran parte provenienti dal residuo di lavorazioni industriali, garantisce un apporto di materia prima da fonti rinnovabili.
  • Custom made: i nostri laboratori di ricerca interni consentono di ampliare l’offerta delle tipologie disponibili, modulabili in base alle peculiari richieste del cliente.
  • Costi allineati a quelli dei principali termopolimeri.
I granulati sono ottenuti dall’impiego di materie prime selezionate e analizzate periodicamente al fine di mantenerne lo standard qualitativo costante ed in linea con le aspettative della clientela.

Scarica la Brochure compound